Il 15 e 16 luglio ci dedicheremo alla cerimonia Inipi, che significa "nascere di nuovo".

La capanna sudatoria è un antico rituale tramandato per millenni di generazione in generazione. E’ una preghiera per tutte le nostre relazioni con l’universo; è il canto di madre terra che ci purifica e guarisce a tutti livelli. La cerimonia e la creazione della capanna saranno condotte da Kristofer Twofeathers , danzatore del sole della tradizione Lakota, formato dai numerosi insegnamenti ricevuti dalla saggezza di uomini e donne medicina di varie tradizioni native americane. Questi antichi rituali costituiscono una grande fonte di guarigione e danno l'opportunità di riconnettersi con la propria vera natura, con la Madre Terra e con tutto l'Universo.

 

- Inizieremo sabato alle ore 10.00 con la costruzione della capanna e i preparativi, a cui siete cordialmente invitati. Seguirà una pausa con frutta e verdure fresche.

- La cerimonia di sabato inizierà alle ore 17-18.00 con l'accensione del fuoco, c'è la possibilità di arrivare solo per la cerimonia, che terminerà verso mezzanotte.

- Domenica si prevede una seconda cerimonia con inizio alle 9.00 e conclusione alle 16.00 circa.

 

Info: nella capanna si entra con un pareo o con dei vestiti leggeri o in costume da bagno, portate due asciugamani (uno per la cerimonia) e dei vestiti di ricambio.

Si lavora all'aperto e la cerimonia si terrà con qualsiasi condizione atmosferica, indossate quindi abiti caldi e confortevoli, portate indumenti impermeabili se piove, una torcia per gli spostamenti. Consigliamo di non mangiare carne e bere alcolici un giorno prima della cerimonia, e di non bere il caffé durante la giornata.

Importante!

-Chi prende psicofarmaci o fa uso di stupefacenti o alcol, non può entrare nella capanna;

- Le donne con il ciclo mestruale non possono entrare, poiché durante le mestruazioni si attiva un processo naturale di purificazione che potrebbe essere condizionato o alterato dalla cerimonia;

- È possibile partecipare alla giornata anche senza entrare nella capanna.

- Non è consentito fotografare, filmare o registrare audio durante la cerimonia.

 

Massimo 12 partecipanti per cerimonia! `È richiesta l'iscrizione.

 

Costi:

- partecipazione di sabato sera alla cerimonia, compresa di spuntino pomeridano e pasto leggero al termine della cerimonia, pernottamento in una camerata da 15 posti (obbligatorio il sacco a pelo), colazione: fr. 130.-

- come sopra, con l'aggiunta del pernottamento venerdi sera e colazione sabato mattina: fr. 160.-

- giornata di sabato, compresa di costruzione capanna, spuntino, cerimonia, pasto leggero, pernottamento in camerata, colazione leggera, cerimonia di domenica e pasto: 180.-

- solo cerimonia di domenica con pasto: 70.-

 

contattateci permaggiori info:))